Azienda



ArteUrbana nasce da un’esperienza di oltre 40 anni, maturata nel tempo con le sfide progettuali che ci hanno affidato le più importanti agenzie di marketing e comunicazione, i più autorevoli enti di organizzazione – sia pubblici che privati -, musei, teatri, industrie e brand di fama internazionale nei settori della moda e del retail, per la realizzazione di allestimenti grafici di Mostre, Eventi, Fiere, Stand, Negozi.

Intorno ad ArteUrbana la creatività ha una dimensione contemporanea, animata da uno staff di giovani e dinamici collaboratori, integrata dai migliori talenti e da artigiani specializzati in specifiche discipline. Insieme sviluppiamo e realizziamo, con uno spirito altamente collaborativo, idee e soluzioni dal forte carattere di innovazione, sia per quanto riguarda le tecnologie di produzione, la scelta dei materiali più idonei e l’integrazione con apparati illuminotecnici, video e sonori.

Il valore aggiunto di ArteUrbana è saper trovare soluzioni efficaci “chiavi in mano”, questo è possibile grazie al Contract Division. Questo è possibile perchè disponiamo di un completo assortimento di materiali con le migliori performance di durata ed impatto visivo, aggiornato costantemente e direttamente dalle aziende produttrici; perchè l’esperienza e la continua formazione ci permette di mantenere alti standard professionali; perchè siamo pro-attivi e sappiamo dialogare offrendo il massimo supporto ad architetti, progettisti, art director e graphic designer; perchè non inseguiamo l’idea più costosa ma quella che dà più valore e impatto per il nostro cliente, e che abbia un costo adeguato al progetto e che sia sostenibile.

Siamo sensibili alla salvaguardia dell’ambiente e facciamo molta attenzione a ridurre gli sprechi in fase di produzione e allestimento, utilizziamo quanto più possibile materiali riciclabili ed ecocompatibili, compresi vernici e prodotti chimici non tossici.

Per noi di ArteUrbana il Fattore H (human) è al primo posto, sempre.